In evidenza In evidenza

pubblicitàpubblicità

Ultime notizie Ultime notizie

Schiavon si consola con la Coppa Italia

Se l’esito del Campionato Italiano Dinghy di Imperia ha lasciato un po' di amaro in bocca a Massimo Schiavon , il riscatto è stato veramente immediato per il velista padovano del Circolo...

OPTIMIST: zonale San Giuliano

Penultima tappa di Campionato Zonale Optimist domenica 15 settembre a Punta San Giuliano per l’organizzazione di Circolo Vela Mestre, l’ultima tappa è prevista al Lido di Venezia il 6 ottobre,...

Trofeo dei miti: Victory!!!

Ancora una grande partecipazione di imbarcazioni a guidone Circolo Nautico Chioggia al tradizionale appuntamento del Trofeo dei Miti , regata del Diporto Velico Veneziano arrivata quest’anno...

ChioggiaVela: comunicato stampa 10/2019

Qui il comunicato stampa numero 10 su Chioggiavela

CICO, il titolo Italiano sfugge a Silvia Zennaro

CICO, IL TITOLO ITALIANO SFUGGE A SILVIA ZENNARO Campionati Italiani delle Classi Olimpiche 2019 sul Lago di Garda, sponda lombarda, partecipazione aperta anche ad atleti...

Tutte le notizie Tutte le notizie

Indietro

Chioggia Albarella

l 6-7 luglio si è svolta la 5° edizione del Trofeo Marcegaglia, regata Chioggia Albarella Chioggia, organizzato dal Club Amici Della Vela  e da Yacht Club Albarella.

72 barche iscritte, divise in base alla L.f.t. e in classe race e family. 4 le imbarcazioni presenti con il guidone del CNC: GIADA  di Guido Crivellaro, GALADRIEL di Marco Bonanni, IDRIL di Riccardo Lovato e ORCA di Dennis Gallo. Presente anche Alessio D’Avanzo, istruttore della squadra agonistica di Optimist, al timone di OBI ONE e Teo Bagatella, della squadra agonistica CNC di Optimist, su GRAFITE.

Sabato condizioni meteo buone con 13 nodi di vento di scirocco e un ottimo colpo d'occhio della flotta al via per poi sgranarsi dopo poche miglia. Brave le barche CNC: GALADRIEL primo cat. E crociera; IDRIL secondo cat. B crociera; ORCA terzo cat. A crociera; GIADA terzo cat. B crociera. Anche il nostro istruttore Alessio D’Avanzo guadagnava un’ottima prima posizione nella cat. B race, arrivando terzo assoluto. GRAFITE, con a bordo Teo Bagatella, era secondo in cat.C race.

Ottima l'organizzazione e l'ospitalità dell'isola di Albarella.

Il giorno dopo, nella regata di ritorno, le condizioni meteo sono state diverse, con una forte perturbazione in arrivo, che ha intensificato il vento fino a 24 Kn davanti a Punta Adige. Molte le barche ritirate e solo in 45 hanno tagliato l’arrivo.

Grazie alla sensibilità acquisita nella conduzione agonistica degli Optimist, i soci Margherita Mesini e Claudio Bonanni portavano GALADRIEL nuovamente prima di categoria e al 6° posto assoluto, subito davanti a OBI ONE, primo nella cat. B crociera e GRAFITE, secondo in cat.C race.

La sera durante le premiazioni si è scatenato il temporale che in molti stavano aspettando, ma che non ha rovinato i festeggiamenti.

classifica albarella